Intersos è un’associazione indipendente che, con i propri operatori umanitari, interviene per dare risposte efficaci alle popolazioni che soffrono, private dei diritti, della dignità e dei beni essenziali nelle gravi crisi che si sviluppano particolarmente nelle regioni più povere del mondo. La loro iniziativa, che si terrà l’8 luglio alla Lega Navale si occupa in particolare di sostenere i bambini in Iraq, e precisamente a Mosul. I media ci aggiornano quasi quotidianamente sull’evoluzione dell’offensiva militare su Mosul. Troppo poco si parla, invece, delle terribili conseguenze che sei mesi di combattimenti (dopo anni di conflitto) stanno avendo sulla popolazione. Quella di Mosul è una battaglia che si combatte villaggio per villaggio, casa per casa. I team di Intersos impegnati in prima linea registrano una situazione drammatica: l’accesso alle persone bisognose è limitato, la disponibilità di aiuti primari, in primis cure e medicine, è ancora fortemente insufficiente. Il loro lavoro è salvare e proteggere vite umane. Durante la serata interverranno operatori umanitari, che spiegheranno concretamente, tramite le loro esperienze personali, il loro lavoro sul campo e di come cercano di garantire a queste famiglie, dignità, assistenza e supporto finché questa crisi non sarà finita.

La cena-gala di beneficenza organizzata dall’Associazione Intersos, per sostenere i bambini dell’Iraq, si terrà l’8 luglio 2017, alle ore 20, alla Lega Navale di Napoli (Via A.F. Acton, Molosiglio). 
Il contributo minimo per la partecipazione è di euro 50,00 da versare tramite bonifico (iban: IT07U0501803200000000555000) con la seguente causale: “donazione evento solidarietà comitato di Napoli”
Sarà servito un menù di mare. Si prega di segnalare eventuali intolleranze alimentari o richiedere menù alternativi.
Info & prenotazioni entro il 4 luglio:
intersos.napoli@gmail.com
Xenia Camerini 3343619145
Ornella d’Amore 3914522519

Share This
jQuery(function($){ $('.et_pb_post_slider .et_pb_slide').click(function(){ var url=$(this).find('.et_pb_more_button').attr('href'); if (url) { document.location = url; } }); });