Relatori

Marco Cesario

giornalista professionista e scrittore. Dopo aver ottenuto una laurea in filosofia all’Università di Napoli ed un Master in filosofia alla Sorbona di Parigi nel 2006 inizia a lavorare per l’agenzia nazionale ANSA, al desk di ANSAmed.

continua...

Da Parigi collabora con la rivista ResetDoc, con la rivista Micromega (La Repubblica), con il quotidiano online Linkiesta, con il quotidiano Pagina99, con Radio Bullets e con la rivista per il Mediterraneo BabelMed. Nel 2012 pubblica un libro sulla censura e sull’arresto di giornalisti in Turchia dal titolo «Sansür: Censura. Giornalismo in Turchia» (Bianca&Volta edizioni). Nel 2014 s’aggiudica una Menzione Speciale al Premio Internazionale Giornalisti del Mediterraneo di Otranto (con un articolo sul modello turco). Nel 2015 pubblica “Medin. Trenta Storie del Mediterraneo” (Rogiosi Editore) che si aggiudica il primo premio al Festival della Letteratura Mediterranea Costa d’Amalfi Libri 2016.

Fouad Roueiha

giornalista radiofonico, ideatore e autore di trasmissioni, speaker e conduttore. Project manager nell’ambito della cooperazione internazionale nel campo dei media. Traduttore di sceneggiature cinematografiche, interprete di conferenze pubbliche ed incontri istituzionali. Responsabile per la Siria presso l’Osservatorio Iraq, Medio Oriente e Nord Africa.

Nicola Quatrano

ex pubblico ministero che ha condotto le principali inchieste sulla tangentopoli partenopea. Dal 1981 in magistratura, nel 1987 è stato giudice a latere (presidente Paolo Scordo) del collegio che ha inflitto l’ergastolo a Carmine Alfieri.

continua...

È presidente di uno dei collegi del Tribunale del Riesame. È impegnato con giuristi francesi, spagnoli e svizzeri, nell’Osservatorio internazionale per la difesa dei diritti umani nel Magreb e nel Sahel. È inoltre fautore del sito www.ossin.org (Osservatorio Internazionale per i Diritti).
Share This
jQuery(function($){ $('.et_pb_post_slider .et_pb_slide').click(function(){ var url=$(this).find('.et_pb_more_button').attr('href'); if (url) { document.location = url; } }); });